home > soluzioni >

PREVIDENZA

Sono i prodotti dedicati a te e ai tuoi cari, pensati per assisterti nella vita di tutti i giorni: per salvaguardare in anticipo alle piccole difficoltà e ai grandi problemi della vita.

Queste categorie di prodotti assicurativi riguardano le necessità che conseguono ad un infortunio e a tutte le più diverse tematiche sulla salute.

Siamo certi di potervi offrire una gamma di soluzioni all'interno della quale troverete la migliore per voi.

GENERAFUTURO

GENERAFUTURO è il Piano Pensione Individuale che ti consente di accumulare da subito un capitale per integrare o creare la tua pensione di domani, con l'obiettivo di mantenere il tenore di vita che hai oggi.

Come saprai, le riforme del sistema pensionistico ridurranno via via la pensione pubblica che probabilmente non sarà più in grado di garantirti il futuro che desideri: è un problema che riguarderà soprattutto i giovani.

Con il piano pensione GENERAFUTURO puoi scegliere ogni volta l'importo e la frequenza dei versamenti, ma ricorda che il segreto di un futuro sereno sta nella continuità dei versamenti.

GENERAFUTURO ti propone quattro linee di investimento, ognuna con caratteristiche di gestione diverse, a seconda della tua propensione al rischio e del tempo che manca al tuo pensionamento. Potrai, inoltre, scegliere tra varie formule di rendita vitalizia:

D. a tuo favore
E. reversibile a beneficio di un tuo familiare
F. controassicurata che riconosce l'eventuale capitale residuo ai tuoi cari
G. raddoppiata in caso di perdita dell'autosufficienza.


GENERALI GLOBAL

E' un fondo pensione aperto in grado di accogliere sia adesioni individuali che adesioni collettive di lavoratori dipendenti, in base a quanto previsto su base contrattuale o da accordi aziendali.

L'adesione al fondo su base individuale è rivolta principalmente al lavoratore autonomo e consente di costruire una pensione complementare che integri quella pubblica, al fine di mantenere inalterato il proprio tenore di vita successivamente al pensionamento.


VALORE PENSIONE

E' la scelta ideale per crearti una pensione integrativa e assicurarti un futuro economico migliore al termine della tua attività lavorativa.

Con le recenti riforme della previdenza complementare oggi si accede alla pensione con quanto effettivamente accumulato durante gli anni di lavoro con il versamento dei contributi obbligatori. Ne consegue che la pensione pubblica non sarà più in grado di garantirti il futuro che desideri; basti pensare che per i più giovani la pensione pubblica potrà arrivare a coprire addirittura meno del 50% dell'ultimo reddito!