home > soluzioni > patrimonio >

IMBARCAZIONI

GENMAR

Navigare bene ed in sicurezza non è da tutti. Per potersi godere serenità, divertimento e impegno sportivo occorrono esperienza, conoscenze tecniche adeguate e il giusto livello di protezione. Infatti, se l'assicurazione di Responsabilità Civile è obbligatoria per qualsiasi imbarcazione a motore, per avere tranquillità nella navigazione è necessario pensare anche ai danni che possono colpire l'imbarcazione o l'equipaggio e avere a propria disposizione un servizio di assistenza rapido ed efficace.

Per questo abbiamo sviluppato GENMAR, la polizza assicurativa completa e modulabile, studiata espressamente per rispondere alle esigenze di chi naviga per passione e nel tempo libero; GENMAR propone una gamma completa di garanzie tra le quali puoi scegliere liberamente per trovare il livello di sicurezza che cerchi per te e per la tua imbarcazione.


RSA PLAN NAUTICA

La polizza Plan Nautica offre copertura ai natanti destinati alla navigazione privata. L'ampia copertura viene offerta al cliente tramite una struttura che si articola in 4 sezioni :
Responsabilità Civile derivante dalla navigazione dei natanti a motore
Comprende i rischi della responsabilità civile per i quali è obbligatoria l'assicurazione.
La copertura tiene indenne l'Assicurato di quanto sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, a titolo di risarcimento di danni da lesioni personali involontariamente causati a terzi dalla navigazione o dalla giacenza in acqua del natante.
L'assicurazione comprende anche i danni causati dalla navigazione o dalla giacenza del natante in acque private.
Tramite Condizioni aggiuntive possono essere assicurati:


  • natanti adibiti a scuola guida
  • danni a cose ed animali di terzi
  • attività idrosciatoria - traino di paracadute ascensionale o di deltaplano

La copertura assicurativa vale per il Mare Mediterraneo entro gli stretti, nonché per le acque interne dei Paesi Europei.
Ulteriori condizioni aggiuntive, se opzionate, estendono i limiti di navigazione al Mar Nero ed alle Coste Orientali dell'Atlantico tra Oporto e Casablanca, incluse le Isole Canarie.
+ RESPONSABILITÀ CIVILE DEI NATANTI A TERRA, INCENDIO, FURTO E RAPINA