home > soluzioni > patrimonio >

AUTO E MOTO

GENERALI SEI IN AUTO

L'assicurazione di Responsabilità Civile è obbligatoria per legge, ma per essere tranquillo quando sei alla guida è necessario pensare anche ai danni che possono colpire il tuo veicolo o i passeggeri, ed avere a tua disposizione un servizio di assistenza rapido ed efficace.

Attraverso il giusto mix di esperienza, professionalità e presenza sul territorio, Generali ti propone GENERALI SEI IN AUTO – autovetture, la polizza auto studiata per soddisfare al meglio le tue esigenze assicurative.

GENERALI SEI IN AUTO - autovetture mette a tua disposizione una gamma completa di garanzie tra le quali potrai scegliere liberamente, per trovare la soluzione assicurativa più adatta al tuo veicolo e alle tue abitudini di guida.

Inoltre grazie alla sua innovativa forma tariffaria Bonus Malus, GENERALI SEI IN AUTO – autovetture ti premia maggiormente se hai dimostrato comportamenti di guida virtuosi, riconoscendo i tuoi meriti e valorizzandoli nel corso degli anni.


GENERALI SEI IN AUTO PPU

Sfruttando la tecnologia GPS e l'installazione della Clear Box, l'offerta PAY PER USE soddisfa sia il Cliente che cerca una tutela completa del proprio mezzo con un'ampia gamma di garanzie a disposizione, sia il Cliente che cerca un concreto risparmio.


RSA DRIVER PLAN

Polizza di assicurazione per i veicoli a motore

Driver Plan è un prodotto multigaranzia innovativo che si personalizza in relazione alle caratteristiche dell'Assicurato.
L'ampia copertura viene offerta al cliente tramite una struttura che si articola in sei sezioni:

Responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore comprende i rischi della circolazione per i quali è obbligatoria l'assicurazione. Il sistema di bonus/malus articolato in 24 classi, anzichè in 18 come originariamente previsto dalla normativa ministeriale, al fine di concedere tariffe più favorevoli agli assicurati esenti da sinistri.
Nel caso in cui venga assicurata un'autovettura, sarà possibile scegliere, per ottenere condizioni tariffarie personalizzate, tra:
A. Guida Libera: la garanzia sarà pienamente operante indipendentemente dall'età del conducente.
B. Guida Esperta: la garanzia sarà pienamente operante quando il conducente del veicolo abbia almeno 26 anni di età e sia in possesso della patente di guida da almeno due anni; fermo il risarcimento dei terzi danneggiati è prevista una franchigia in caso di sinistro cagionato da conducente non in possesso dei requisiti richiesti;
C. Guida 50+: la garanzia sarà pienamente operante quando il conducente del veicolo abbia almeno 50 anni; fermo il risarcimento dei terzi danneggiati è prevista una franchigia in caso di sinistro cagionato da conducente non in possesso dei requisiti richiesti.

Inoltre, a fronte di un modesto aumento del premio, l'Assicurato può proteggersi dall'accadimento di un unico sinistro nell'anno mantenendo la classe di merito dell'annualità precedente.
E' anche possibile estendere la garanzia ai seguenti casi:

  • responsabilità civile dei trasportati
  • difesa penale
  • dissequestro dell'autovettura assicurata
  • assistenza ritiro patente
  • soccorso vittime della strada
  • collisione con veicoli non assicurati
  • garanzia rimborso imposta di proprietà in caso di perdita totale
  • garanzia rimborso spese di ripristino air bag
  • garanzia bagaglio
  • responsabilità civile derivante da fatto di figli minori
  • danni conseguenti alla salita\discesa di persone diversamente abili da veicoli speciali
  • incendio, furto e rapina, danni accidentali e tutela legale