home > soluzioni > patrimonio >

CONDOMINIO

GENERALI GLOBALE FABBRICATI

GLOBALE FABBRICATI è la soluzione assicurativa che protegge in maniera completa i fabbricati condominiali adibiti ad abitazioni civili, uffici e studi professionali.

Attraverso una vasta gamma di coperture, GLOBALE FABBRICATI offre la possibilità di trovare la soluzione più adatta alle esigenze di sicurezza degli amministratori di condomini e dei proprietari di fabbricati. Per una protezione completa, grazie alla garanzia assistenza potrai contare anche sull’invio di personale specializzato per risolvere i problemi che possono colpire il fabbricato.

GLOBALE FABBRICATI ti riconosce uno speciale sconto sulla polizza se il condominio è di recente costruzione, ossia se ha meno di 10 anni.


RSA PLAN GLOBALE FABBRICATI

Polizza di assicurazione globale per i fabbricati civili

La polizza Plan Globale Fabbricati copre i fabbricati condominiali adibiti ad abitazioni civili, uffici e studi professionali. L'ampia copertura viene offerta al cliente tramite una struttura modulare che, partendo da una copertura base, permette di inserire altre sezioni.

La copertura base:

Incendio
Copre i danni conseguenti ad incendio ed altre coperture accessorie compresi quelli provocati da spargimento d'acqua condotta in seguito alla rottura accidentale di tubature. La copertura base può essere estesa ai danni causati dagli eventi atmosferici e socio-politici, dal sovraccarico neve, dai guasti elettrici, nonché alle spese di ricerca e riparazione della rottura accidentale delle condutture.

Responsabilità Civile verso terzi
Assicura il risarcimento dei danni, involontariamente causati a terzi, verificatisi in relazione alla proprietà del fabbricato e/o alla conduzione delle parti comuni. È, inoltre, possibile estendere la copertura alla responsabilità civile derivante dalle proprietà esterne al fabbricato quali giardini, alberi, attrezzature sportive e strade private, nonché a quella derivante dalla conduzione delle singole unità immobiliari.

Le altre coperture facoltative:

Responsabilità Civile verso prestatori di lavoro
Tutela da eventuali richieste di rivalsa da parte dell'INAIL e dell'INPS in caso di infortunio di addetti, suoi dipendenti o ad essi equiparati, durante l'espletamento delle loro mansioni e da tutte le altre fattispecie di danno non rientranti nella disciplina delle normative vigenti in materia di previdenza e di infortuni negli ambienti di lavoro.

Infortuni professionali
Assicura per i casi di morte, invalidità permanente e inabilità temporanea, le persone addette al servizio di portierato e gli addetti al servizio di pulizia, riscaldamento e giardinaggio, dipendenti o non dall'assicurato purchè dotati di regolare contratto.
Prima della sottoscrizione della polizza leggere attentamente le condizioni generali di assicurazione,nonché tutta la documentazione precontrattuale pertinente